IL NOSTRO CONCITTADINO ALFONSO ELEFANTE, DA ANNI NEL MONDO DEL CINEMA REALIZZA UNA SUA WEB SERIE…

“Questo è un progetto che si chiama Overacting: è una piccola serie che abbiamo realizzato con un gruppo di ragazzi tutti under 30 e tanti talent molto famosi sui social. Finora sono usciti i primi 4 episodi, e presto arriverà anche il quinto. Io ho seguito la parte di produzione come organizzatore generale (in pratica il capo della produzione). È stato un lavoro a budget zero, ci abbiamo creduto, investito da soli e alla fine ce l’abbiamo fatta a portarlo online”. 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨 𝐄𝐥𝐞𝐟𝐚𝐧𝐭𝐞

𝗔𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗚𝗲𝗿𝗮𝗿𝗱𝗮 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗼𝗱𝗶𝗱𝗶𝗼
“Overacting”: quando un sogno diventa realtà
Dietro ogni successo ci sono sogni concreti e tanto impegno. E mai come nel caso di Alfonso Elefante questa frase suona autentica. È il principio che guida ogni sua scelta, il suo vero motto di vita.
Attivo da anni nel mondo del cinema, Alfonso ha recentemente affrontato una sfida tanto ambiziosa quanto coraggiosa: realizzare una web serie con una produzione totalmente indipendente. In tempi record sono stati allestiti il set, formata la troupe e trasformato in realtà un sogno chiamato “Overacting”.
Il titolo è già una dichiarazione d’intenti: overacting significa esagerare, superare i limiti. Ed è proprio ciò che Alfonso ha fatto. Ha superato ostacoli, aspettative, immaginazione. Il risultato? Una web serie in cinque episodi che non può passare inosservata.
Nel progetto ha curato l’organizzazione generale, ma il motore creativo è Pier Glionna, regista, ideatore e produttore. La protagonista è Diletta Begali, artista eclettica e carismatica, affiancata da Gianluca D’Ercole, Cosimo Longo e Martina Attili. Completano il cast Marta Zoffoli, Alex Polidori, Marta Filippi, Ivan Alovisio, Nicole Rossi, Damiano Giordano, Michele Erranti, Mirko Cannella, Melissa Bianco e Anna Folzi. Alla produzione hanno contribuito Stray Dogs, Resis e la Roma Film Academy.
Il debutto ufficiale è avvenuto con una première al Cinema Barberini, arricchita dalla partecipazione straordinaria di Brenda Asnicar, indimenticata star de “Il Mondo di Patty”.
“Overacting” è il primo musical italiano pensato per il web. Ispirato ai grandi musical, ha l’ironia di “Boris” e la magia di “La La Land”. brani, riscritti in chiave parodica, sono interpretati da Diletta Begali, mentre la sceneggiatura è firmata da Marco Pozzato.
Disponibile sul canale YouTube “CallMeDidi”, la serie nasce – come racconta Alfonso – “per dimostrare che volere è potere. Quando Pier mi ha chiamato, non immaginavo cosa sarebbe nato. Da due persone siamo diventati cinquanta, con tante location e spostamenti da gestire. È stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta. Vedere il risultato alla première è stata una grande soddisfazione.”.
Un progetto fuori dagli schemi, che unisce talento, visione e determinazione. Proprio come i sogni più belli.