SOLLEVATO DALL’INCARICO DI ALLENATORE MISTER ALFONSO DI LASCIO…

Alfonso Di Lascio, che in passato ha allenato anche, Battipagliese, Poseidon, Calpazio, viene sollevato dall’incarico di allenatore del Real Carillia che partecipa al campionato di Prima Categoria Girone H, duro sfogo del trainer pestano su questa decisione, ecco le sue parole.

“Ciao Pietro oggi ti do una notizia negativa. Dopo tre giornate e tre sconfitte mi hanno esonerato.
Avevo accettato l’incarico per l’insistenza di due amici che mi avevano assicurato di una società seria e che mi avrebbero messo a disposizione una squadra competitiva per un campionato tranquillo.
Mi sono ritrovato alla prima giornata 15 effettivi e due infortunati. Partita giocata bene persa 3 a 1 dopo aver sfiorato più volte il 2 pari prendiamo rigore contro per una ingenuità di un ragazzo.
Seconda partita in casa contro una squadra tra le accreditate alla vittoria finale. Tutto il secondo tempo in 10 per una espulsione un nostro attaccante sbaglia un gol a porta vuota e a cinque dalla fine prendiamo gol per un dribbling di troppo fatto a centrocampo da uno dei più esperti della squadra.
Terza partita 11 contati, con un solo sostituto di 15 anni.
Dopo due minuti di orologio il giocatore che aveva commesso l’errore la partita precedente, con un passaggio all’indietro manda in gol l’attaccante avversario. Passano cinque minuti ancora un errore manda in gol di nuovo la squadra avversaria…
Nonostante i franchi tiratori la partita finisce 3-2…
Volevo dimettermi ma siccome non volevo abbandonare i ragazzi in difficoltà ho desistito.
La mattina dopo con un messaggio mi viene comunicato l’esonero.
Il bello viene ora .
L’allenatore prossimo è uno che era stato contattato prima di me e aveva rifiutato, però intanto nella nostra squadra c’erano 5 elementi di una società vicino Battipaglia, da lui allenata l’anno scorso.
Non avevo scampo…
La morale è che a causa della incapacità di una società a reperire calciatori di Prima Categoria, si manda via un tecnico per prenderne uno che “porta i giocatori”…
Scusa la lungaggine.
Non si finisce mai di imparare”.