𝐌𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫, 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨, 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐯𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐢.
Ebbene sì, seconda vittoria in campionato, prima al Vaudano, un’emozione unica.
Abbiamo avuto molte difficoltà inizialmente, c’erano seri dubbi sulla partecipazione al campionato di Promozione, l’ipotesi era quella di iscriversi solo con la squadra giovanile Under 19, tanto per mantenere la storica matricola 8720.
Il nostro obiettivo è stato chiaro sin dalla prima riunione a luglio, un progetto giovani non si costruisce con le parole ma con i fatti e la costanza di crederci è stato un punto fondamentale che oggi ci permette di sorridere.
Insieme al direttore Marandino, analizzando il budget, siamo piombati su giovani motivati e validi che stanno dimostrando il loro valore “tra i grandi”, c’è tanto ancora da lavorare e bisogna stare con i piedi ben saldi a terra per ritagliarsi altri pezzi di felicità e serenità.
Tanti ci davano per spacciati sin dall’uscita del calendario o forse anche prima ma con i sacrifici e il lavoro le soddisfazioni arrivano, prendiamo il buono fatto fino a oggi, ripartiamo migliorando sugli errori commessi cercando di acquisire quell’esperienza che serve per raggiungere l’obiettivo primario.
𝐀𝐝𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 è 𝐝’𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐨, 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐞?
Come ho detto prima, l’obiettivo primario resta lo stesso, ho la fortuna di avere un Gruppo fantastico; gli “over”, anche se sono pochi, hanno un ruolo molto importante, fanno da balia ai più piccoli con la speranza di vederli giocare in categorie importanti. Il nostro progetto va avanti, con i fatti, giocare con 6/7/8 titolari Under ogni partita è una cosa insolita, e’ il biglietto da visita di una bellissima realtà, in linea con quelli che erano i progetti e gli obiettivi iniziali, la valorizzazione dei giovani offrendo le giuste possibilità per far dimostrare il loro valore.
Siamo ai nastri di partenza anche per il campionato Juniores Under 19, molti giovani 2009 e 2010 faranno parte della rosa, di conseguenza saranno i protagonisti di questo progetto importante e ambizioso.
Il futuro? Se son rose, fioriranno.
