AGROPOLI, LA CAPACCESE MILENA CICATIELLO PRESENTA “NAPOLI HA PERSO MAMMÀ”…

Appuntamento imperdibile questa sera al Settembre culturale! A partire dalle ore20.00, nello spazio pubblico presso la Fornace di Agropoli, la capaccese Milena Cicatiello, già affermata poetessa del nostro territorio, presenterà il suo ultimo lavoro, il dossier- inchiesta dal titolo ” Napoli ha perso mammà”,
che la consacra ufficialmente nel panorama letterario del giornalismo d’ inchiesta contemporaneo.
Un’ indagine cruda e necessaria su un coraggio tutto femminile e materno che un tempo seppe dire ” no” alla camorra, salvando figli e quartieri.
Ma con lo sguardo rivolto al contemporaneo, che si sostanzia in questo interrogativo: che fine hanno queste madri? Perché hanno perso la loro funzione salvifica e sono diventate, nel tempo, educatrici di disvalori, con posizioni sempre più eminenti e di spicco all’ interno dei clan?
Un libro che sta riscuotendo interesse e successo grazie all’ intensa attività promozionale della sua autrice e anche per l’ originalità delle fonti selezionate per la stesura dell’ opera, tra cui l’ emozionante intervista al giornalista RAI Ermanno Corsi ( appassionato del filone, scomparso di recente) e i frequenti richiami ai testi dei brani piú struggenti della sceneggiata napoletana .