Carlo Raito appassionato e maestro di parapendio a Capaccio Paestum, ma dal grande Cuore, ancora una volta in maniera gratuita, accompagna in un volo sulla nostra Capaccio Paestum, un disabile arrivato appositamente da Agrigento, lui è Valerio 17 anni, accompagnato dai suoi genitori…Chapeau… Le parole del nostro Carlo Raito “Mi hanno conosciuto attraverso i social, la mamma della ragazza che ha volato l’altra volta ha postato il video su un gruppo Facebook che accomuna i ragazzi diversamente abili a livello nazionale. Domenica verrà un altro ragazzo, a settembre un’altra ragazza da Bologna, si fidano solo di me e sono disposti a spostarsi.
Ormai l’ho presa come una missione
e ogni volta che li trasporto in volo mi sento in pace con me stesso, come se avessi un senso del dovere, una vocazione.
In ogni volo, al mio fianco c’è Ermanno Lombardi – un altro straordinario pilota capaccese – sempre pronto a sostenermi in queste avventure. Con lui, tanti altri piloti mettono a disposizione cuore e competenza per accompagnare e assistere i passeggeri con disabilità ”.

