Paestum e Velia celebrano l’universo femminile con una giornata dedicata all’arte, alla cultura e alla musica. L’8 marzo 2025, nei suggestivi scenari dei due parchi archeologici, il passato incontra il presente attraverso il cinema e le sonorità del jazz. Per l’intera giornata, su iniziativa del Ministero della Cultura, è previsto l’ingresso gratuito per tutte le donne.
Alle 10:30, nell’area archeologica di Velia, verrà proiettato il cortometraggio Misure di Marta Capossela. Seguirà un dibattito con la regista e la direttrice artistica di HerArts Film Lab, Eliza Subotowicz.
Alle 17:00, nella Sala Spazio Pubblico del Museo Archeologico Nazionale di Paestum, il jazz diventa protagonista con The Music is Woman, un quartetto composto da Fortunata Monzo alla voce, Giuseppe Plaitano al sax tenore, Domenico Basile alla chitarra e Tommaso Scannapieco al contrabbasso.
Gli eventi sono inclusi nel biglietto di ingresso ai Parchi (gratuito per le donne) e nell’abbonamento Paestum&Velia.
Scopri di più al seguente link: https://museopaestum.cultura.gov.it/8-marzo-2025-celebrazione-della-giornata-internazionale-della-donna-a-paestum-e-velia-ingresso-gratuito-per-tutte-le-donne/
Addetto Stampa: Rossella Tedesco



